Visita a Malahide, cittadina perfetta per un viaggio in giornata da Dublino

Malahide è un caratteristica cittadina irlandese che si affaccia sul mare e si trova a pochi minuti da Dublino. Qui potrete trovare un castello incantato, spiegge infinite e numerosi ristoranti e pub.

Malahide Marina
Malahide Marina

Come arrivare

Malahide è facilmente raggiungibile da Dublino con gli autobus o con la DART. In particolare, le linee di autobus che collegano la città a Malahide sono la linea 42 e la 32 (ho indicato le fermate nella mappa alla fine del post). Tuttavia, io vi consiglio di usare la DART visto che la linea ferroviaria percorre tutta la costa ed è molto scenica. In più la stazione ferroviaria di Malahide conserva ancora il suo fascino vittoriano, quindi è un ottimo punto dal quale iniziare la vostra visita.

Cosa fare

Una volta arrivati, potrete passeggiare per la città e immergervi nella sua vivace atmosfera mentre potrete esplorare i numerosi negozi locali, ristoranti o pub. In più Malahide è anche la capitale gourmet della costa Est dell’isola smeraldo, quindi è il posto perfetto in cui provare uno dei piatti tradizionali locali. In questa città inoltre ci sono spiagge sabbiose infinite, dalle quali è possibile ammirare Lambay Island and la penisola di Howth. La zona del porto invece è perfetta per una passeggiata lungo il mare. Da qui potrete ammirare tutte le barche ormeggiate che si stagliano contro l’orizzonte.

Malahide seaside
Malahide seaside

L’attrazione più importante di questa città è il castello, che è una della attrazioni principali dell’Irlanda. Questo castello è stato costruito nel dodicesimo secolo ed è stato di proprietà dei Talbot per più di 800 anni. L’orario di apertura del castello è dalle 9.30 alle 17.30, ed è accessibile soltanto attraverso tour guidati al costo di 12 € (Qui potrete trovare le informazioni aggiornata sull’orario di apertura ed il prezzo del biglietto).

Malahide castle
Malahide Castle

Dopo la visita potreste anche fermarvi al centro visitatori, e provare il delizioso cibo offerto da AVOCA.

Nella mappa sotto ho indicato tutti i posti che ho menzionato in questa guida. Come potete vedere sia la stazione, che le fermate dell’autobus sono molto vicine alle attrazioni principali (il centro, il porto ed il castello)

Clicca qui per altre idee su viaggi da fare in un giorno da Dublino.

Author: MaybeImOut

Travel is life!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.