Passeggiata sulle scogliere da Bray a Greystones. Il piano perfetto per una giornata all’aperto.

La passeggiata sulla scogliera che collega Bray a Greystones è il modo migliore per passare un soleggiato pomeriggio all’aperto nei dintorni di Dublino. Questo percorso è accessibile in meno di un’ora da Dublino utilizzando la DART (Dublin Area Rapid Transit), il treno che percorre tutta la costa dell’area di Dublino, da Howth fino a Greystones. Il percorso può essere fatto dal lungomare di Bray al porto di Greystones e viceversa. In più potrete anche decidere se tornare indietro camminando o utilizzando il treno.

Io ho deciso di iniziare il percorso da Bray perché quando sono arrivata era ero di pranzo ed avevo voglia di mangiare da Butler & Barry, che è un ristorante che si trova proprio sulla spiaggia ed ha una delle migliori viste sul mare di tutta la costa.

Bray
Bray

Il lungomare di Bray è molto carino, caratterizzato da un prato enorme e da cabine in legno colorate che vendono di tutto, dal gelato, alle caramelle, dalle bibite a giochi per la spiaggia. Il percorso sulla scogliera inizia alla fine del lungomare. Subito dopo l’inizio ci sono alcuni tavoli ce è possibile utilizzare per fare dei picnic con ista mare. A questo punto potrete decidere se continuare il vostro percorso andando su fino alla sommità della collina di Bray (Bray Head) o camminare sulla scogliera. Il percorso che vi porta sulla collina offre una vista fantastica sulle Wicklow Mountains e su tutta la baia di Dublino.

Cliff walk Bray - Greystones
Cliff walk Bray – Greystones

Tuttavia, io ho deciso di camminare lungo la costa, seguendo la linea ferroviaria che si affaccia direttamente sul mare perché c’era davvero troppo caldo per camminare in salita ed era la giornata perfetta per godere della brezza marina il più possibile. Il paesaggio che si incontra nella camminata è veramente fantastico, ed è ancora più bello in primavera grazie alla presenza dei fiori gialli di colza su tutta la scogliera.

Colza flowers
Colza flowers – Cliff walk

In più, vicino Greystones, c’è un campo di colza meraviglioso, in cui i fiori sono più alti di me. Alla fine del percorso inoltre, prima di entrare al porto di Greystones,c’è una spiaggia fantastica nella quale è d’obbligo rilassarsi dopo questa camminata di due ore.

Cliff walk - Greystone seaside
Cliff walk – Greystone seaside

Se volete mangiare a Greystones, potete farlo nell’area del porto. Ricordatevi però che i locali che si trovano qui chiudono alle 6 del pomeriggio. In ogni caso ci sono tanti altri locali vicino la stazione.

Qui potete trovare gli altri miei post su destinazioni europee.

Author: MaybeImOut

Travel is life!

2 thoughts

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.